23.9 C
Faenza
martedì 28 Luglio, 2026

Domani a Ravenna ‘La Passione di Cristo’

Pubblicità

Domani a Ravenna ‘La Passione di Cristo’

Alle 18.30 nella basilica di San Francesco di Ravenna l'evento promosso da Capit in collaborazione con la cooperativa Mosaici Sonori e gli attori del Piccolo Teatro Citta' di Ravenna

Si terrà domani, sabato 23 marzo, alle 18.30 nella basilica di San Francesco a Ravenna “La Passione di Cristo” un progetto promosso dalla Capit in collaborazione con la cooperativa Mosaici Sonori e gli attori del Piccolo Teatro Città di Ravenna.
Lo spettacolo, ncentrato sui tre filoni artistici, arte figurativa, teatro e musica è stato ideato da Roberto Battistini che ne ha curato anche la regia, e vede coinvolti oltre agli attori del Piccolo Teatro Città di Ravenna Alessandro Braga, Giovanna Maioli, Michele Morigi, Mauro Casadio e Diego Poltronieri anche l’orchestra Mosaici Sonori, il coro Cappella Musicale di San Francesco diretto dal Maestro Giuliano Amadei, il Maestro d’organo Andrea Berardi e la soprano Anna Rita Venieri.
Saranno eseguite musiche di Vivaldi, Bach, Krebs e Mozart mentre su un maxi schermo posto nell’abside si potranno ammirare dipinti inerenti la Passione di Giotto, Tintoretto, Dalì, Rubens ed altri illustrissimi maestri.
Le letture sono tratte dai Sacri Testi e dalle meditazioni di Benedetto XVI scritte in occasione della Via Crucis romana al colosseo nel 2006.
L’ingresso è ad offerta libera.

Pubblicità

Ultime notizie

Pubblicità
Pubblicità

Articoli correlati