23.8 C
Faenza
sabato 18 Aprile, 2026

Gocce di giovanile saggezza

Pubblicità

Gocce di giovanile saggezza

Venerdì scorso l'incontro di presentazione dell'impegno di Bcc ravennate e imolese e Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche nel progetto Erasmus Plus

Venerdì scorso presso la Sala G.Dalle Fabbriche di Faenza si è svolto un incontro per ricordare l’esperienza che quasi 90 giovani di Istituti di Faenza, Ravenna, Lugo e Imola hanno fatto andando in stage in diversi paesi europei con il programma Europeo Erasmus Plus.

Erano presenti molti giovani stagisti, insegnanti e dirigenti scolastici, coinvolti nel progetto.
Grazie all’impegno dell’Agenzia Educare all’Europa, diretta da Carmen Olanda, è stato presentato anche il testo in cui sono state raccolte le testimonianze, ma anche le foto che i giovani avevano scritto e realizzato durante e dopo la loro esperienza di tirocinio in imprese, servizi, e altre sedi di lavoro nei paesi europei.
Sono stati presentati anche alcuni video preparati direttamente dagli stessi giovani.
E’ disponibile il testo digitale (e-book) che è stato presentato e reso accessibile durante l’incontro.
Si può scaricare gratuitamente presso homelessbook.it.
Pubblicità

Ultime notizie

Pubblicità
Pubblicità

Articoli correlati