13.2 C
Faenza
sabato 18 Aprile, 2026

Ravenna: secondo incontro sulla Responsabilità sociale di impresa

Pubblicità

Ravenna: secondo incontro sulla Responsabilità sociale di impresa

Domani alle 14.30 al Campeggio Villaggio del Sole di Marina Romea il secondo laboratorio. Si approfondiranno gli aspetti legati alla certificazione

Il secondo laboratorio sulla Responsabilità sociale di impresa si svolgerà domani nel campeggio Villaggio del Sole di Marina Romea (viale Italia) ospitato dalla Società di Gestione Campeggi srl, una delle 25 imprese che hanno aderito al progetto di diffusione della RSI nella nostra provincia.
La prima parte del pomeriggio sarà dedicata al tema “Sistemi di certificazione di supporto alla RSI. Opportunità e stato dell’arte” (a cura di Elisa Tonelli ref. EHS Gruppo COEM-Sant’Agostino – Roteglia RE) mentre nella seconda parte si aprirà una discussione circolare per tavoli tematici in modalità World Cafè, per mettere a confronto le idee su nuovi progetti in partnership.
I prossimi incontri sono previsti per il 20 giugno sul tema  “Attivazione di misure di Welfare Aziendale e possibili agevolazioni” (a cura di Coopselios Reggio Emilia) e il 9 luglio con l’esame di due casi aziendali sul tema “Fare azioni di responsabilità sociale di impresa e ricadute trasversali”
La partecipazione al laboratorio e ai seminari formativi  è gratuita e rivolta alle imprese di qualsiasi settore e dimensione operanti nella provincia di Ravenna e interessate alla co-progettazione di iniziative di responsabilità sociale sui temi del welfare di impresa, benessere dipendenti, sostenibilità e green economy,  progetti con il territorio e la comunità locale.
Il progetto è  coordinato da Provincia e Camera di Commercio con la collaborazione tecnica di FOCUS-Lab.
Info: laboratorioRSI@mail.provincia.ra.it / 0544 258482

Programma completo sul web: http://www.provincia.ra.it/Argomenti/Industria-e-Artigianato/Laboratorio-Prov.le-RSI

Pubblicità

Ultime notizie

Pubblicità
Pubblicità

Articoli correlati