21 C
Faenza
sabato 18 Aprile, 2026

Masterclass di musica antica a Bagnacavallo dal 6 al 9 agosto

Pubblicità

Masterclass di musica antica a Bagnacavallo dal 6 al 9 agosto

Ultimo giorno per iscriversi a "Tutta un'altra musica - la tua" edizione 2015

Alla Masterclass organizzata da Accademia Bizantina si avrà la possibilità di approfondire lo studio di violino e viola con Alessandro Tampieri e di canto barocco con Marina De Liso.

Alle 15 di giovedì 6 agosto ci si ritroverà nella sala di Palazzo Vecchio, in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo, dove i docenti accoglieranno gli artisti e presenteranno la Masterclass, per poi programmare il calendario delle lezioni.
Docenti della Masterclass 2015 saranno per il canto barocco Marina De Liso, specializzata presso la Scuola Musicale di Milano e concertista nelle più prestigiose sale italiane ed europee, e per violino barocco e viola il ravennate Alessandro Tampieri, cresciuto artisticamente in Accademia Bizantina e noto a livello internazionale.
Le lezioni si terranno presso la sede bagnacavallese di Accademia Bizantina, in via Fratelli Bedeschi 9, e in vari luoghi della città, in base al numero dei partecipanti e alla programmazione delle lezioni. I corsisti avranno la possibilità di partecipare a lezioni individuali e di effettuare anche sessioni di musica da camera.
La Masterclass si concluderà domenica 9 agosto alle 19 con un concerto degli alunni presso la chiesa di San Girolamo, sempre a Bagnacavallo.
Pubblicità

Ultime notizie

Pubblicità
Pubblicità

Articoli correlati