Ritorna il ciclo di incontri del venerdì sera dedicati al Turismo Responsabile, organizzati dal Centro Interculturale di Cervia in collaborazione con l’Associazione T-ERRE Turismo Responsabile di Faenza. In questa quinta edizione l’itinerario guiderà i partecipanti attraverso l’Asia, l’Europa e l’Africa, in contatto con Indonesia, Bosnia Erzegovina e Tanzania.
L’iniziativa comprenderà complessivamente tre conferenze a cadenza settimanale, ognuna delle quali ci porterà in una destinazione diversa. Nel corso di ogni appuntamento, il relatore si avvarrà di strumenti di supporto multimediale per visionare foto e video, nonché proporre suggestioni musicali, per dare la possibilità ai partecipanti di immergersi ancora di più nelle atmosfere caratteristiche dei luoghi visitati. Inoltre, in tutte e tre le serate saranno presenti sia banchetti espositivi delle associazioni partner dei Paesi in oggetto con prodotti di artigianato ed alimentari, che un banchetto espositivo di prodotti del commercio equo e solidale della Coop. Ravinala di Reggio Emilia.
Il primo incontro avrà luogo venerdì 30 novembre alle 20.30 presso la sede del Centro Interculturale di Cervia, e sarà dedicato all’Indonesia con Andrea Benassi,
A questa serata seguiranno nella stessa sede gli incontri dedicati alla Bosnia Erzegovina (venerdì 07 dicembre alle 20.30) con Enrico Da Vià della Coop. I.SO.LA. e alla Tanzania (venerdì 14 dicembre alle 20.30) con Michele Lanzoni del’Associazione VolontariA di Bertinoro. L’appuntamento è presso la sede del Centro Interculturale in via Montenero 2, a Cervia.
T-ERRE Turismo Responsabile
info@t-erre.org www.t-erre.org




