Giuseppe Maldini, presidente di Orogel Fresco, è il coordinatore di Fedagri Romagna, il neo costituito Coordinamento unitario del settore agricolo di Confcooperative Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
Lo affiancano due vice, Raffaele Drei presidente di Agrintesa e Alberto Ioli amminstratore unico della cooperativa Saigi.
Fedagri Romagna, costituita il 14 marzo, rappresenta sul territorio romagnolo 101 cooperative per un Valore della Produzione di oltre 4 miliardi di euro, relativo ai settori vitivinicolo, ortofrutticolo, lattiero-caseario, cerealicolo, avicolo, forestale e dei servizi all’agricoltura.
Giuseppe Maldini ha dichiarato: “Il Coordinamento unico deve essere un organismo di spinta, deve aiutarci a cambiare pagina e a esprimere autorevolezza per portare le nostre istanze nei luoghi giusti (in Regione, a livello nazionale e comunitario), dove si giocano le partite importanti e si disegnano cambiamenti epocali. Abbiamo sostenuto l’iniziativa fin dal nascere convinti che Fedagri Romagna possa ben interpretare il futuro dell’agricoltura, facendo sintesi sulle strategie di sviluppo dei vari settori produttivi”.




