QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Quando il gioco non è un gioco


Quando il gioco non è un gioco
A Rimini uno sportello gratuito di ascolto psicologico e consulenza legale per il gioco d'azzardo. Tra i partner anche le cooperative sociali Il Millepiedi e Il Gesto

 A Rimini all'interno dello spazio “A good game space” di via Bramante 10 è attivo uno sportello gratuito di ascolto psicologico e consulenza legale per il gioco d'azzardo. Lo spazio, che si chiama “Fuori gioco” è nato all'interno del progetto “Quando il gioco non è un gioco” promosso dalla rete Gap Rimini e rientra nel Piano locale di contrasto al gioco d'azzardo patologico che coinvolge il Serd di Ausl Romagna e il Distretto di Rimini insieme all'associazione Papa Giovanni XXIII, capofila, associazione Alcantara, e le cooperative sociali Il Millepiedi, Cento Fiori e Il Gesto.

L'obiettivo è supportare i cittadini nel contrasto al gioco d'azzardo fisico e on line, offrendo ascolto e informazioni ai giocatori, ai loro familiari e a tutte le persone che entrano in contatto con chi vive problematiche legate al gioco compulsivo. Lo sportello favorisce l'invio tempestivo delle situazioni a rischio al servizio specialistico e garantisce una prima consulenza legale per stabilizzare la situazione finanziaria ed evitare problemi legati ai debiti di gioco.

Lo sportello è aperto tutti i mercoledì dalle 15 alle 18. 
Per informazioni e appuntamenti:
sportellofuorigioco.rn@gmail.com I 324 8036662.


Indietro   Stampa