QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Progetto Aroma consolida l'esperienza per la realizzazione di siti e-commerce


Progetto Aroma consolida l
L'agenzia di Faenza è entrata a far parte del Prestashop Experts program
Progetto Aroma ha ottenuto un riconoscimento importante da Prestashop, piattaforma internazionale che sviluppa Cms (software per la costruzione di siti web) per realizzare siti di e-commerce.

Prestashop è un punto di riferimento per la creazione di portali di e-commerce - sottolinea Daniele Diversi, amministratore delegato di Progetto Aroma -. Nel tempo è diventata la nostra piattaforma privilegiata e oggi siamo entrati nel programma Prestashop Experts che è dedicato alle agenzie con dimostrata esperienza su questo sistema. Un riconoscimento del quale siamo orgogliosi perché gratifica gli sforzi fatti fino ad oggi in questo campo”. 
L'esperienza di Progetto Aroma nella creazione di siti di e-commerce è ormai decennale e oggi, come confermato dallo stesso Diversi, “Possiamo fornire un'esperienza di alto livello che può comprendere spedizioni automatizzate, implementazioni multilingue e di valuta, gestione di più corrieri, dialogo continuo con magazzini dedicati ma anche multicanale”. 
 
Il settore dell'e-commerce ha raggiunto in Italia una diffusione notevole e, nel 2023, le vendite online si stimano in circa 54 miliardi di euro con una crescita del 13% sul 2022 (fonte Fondazione per la sostenibilità digitale, dati al 30 maggio 2023). “Quando l'e-commerce si è diffuso in Italia molti commercianti hanno aperto un punto vendita online senza una vera e propria pianificazione e sono in tanti quelli che non hanno visto ripagato l'investimento e hanno scelto di rinunciare. Negli ultimi due anni invece, grazie a un andamento favorito anche dal periodo pandemico, chi ha scelto di puntare sull'e-commerce si è specializzato, è cresciuto, e le vendite online sono diventate parte integrante e, in alcuni casi preponderante, del proprio business” spiega l'amministratore delegato di Progetto Aroma. 
Chi è stato in grado di consolidare la propria attività di e-commerce è quindi stato premiato dall'andamento del mercato: “Avere un sito di e-commerce richiede una gestione specifica e impone aggiornamenti continui per migliorare la propria filiera di vendita e per rimanere competitivi. Grazie alla nostra specializzazione - conclude Diversi - con Prestashop oggi noi siamo in grado di fornire questo servizio e di allineare vecchi e nuovi siti alle funzionalità necessarie”. 

Indietro   Stampa