QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Colas Vigilanza: al via un nuovo piano strategico


Colas Vigilanza: al via un nuovo piano strategico
Rafforzamento del brand, comunicazione interna e qualità dei servizi sono gli assi portanti della nuova fase di sviluppo del noto marchio di security

Colas Vigilanza, la divisione security della cooperativa ravennate Colas Pulizie Industriali, ha avviato il nuovo piano strategico con l'obiettivo di inaugurare una forte fase di sviluppo per l'azienda. Il nuovo direttore, Luca Andrea Valentini, racconta di “un'operazione che si realizzerà in tre anni e che prevede ingenti investimenti. Colas Vigilanza - aggiunge - è un'azienda solida con una storia virtuosa alle spalle che vogliamo valorizzare al massimo”.

La volontà del nuovo gruppo dirigente è ridare slancio alla politica commerciale aziendale adeguando la struttura alle esigenze del mercato per aumentare clienti e territori serviti. “Il piano strategico è stato introdotto negli ultimi mesi del 2023 e stiamo già vedendo i primi risultati - sottolinea il direttore -. Abbiamo implementato i clienti e i servizi e questo conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Nelle prossime settimane entreranno nuove figure commerciali in organico e saremo concentrati sulla valorizzazione delle competenze del nostro staff”.

Un altro tassello del piano strategico riguarda la comunicazione interna che verrà implementata attraverso percorsi di formazione, lavoro in rete e adeguamento dell'ambiente lavorativo. “Abbiamo intenzione di rimettere le nostre persone al centro puntando su comunicazione, partecipazione e trasparenza. Siamo convinti - evidenzia Valentini - che sia la base minima necessaria per creare un'azienda solida e fare in modo che senso di appartenenza e qualità del lavoro agiscano da leve per la crescita”.

Il mercato della security è in un momento di evoluzione e le caratteristiche che vengono richieste agli operatori sono qualità, affidabilità e flessibilità, pur in un contesto di inflazione e di contenimento dei costi. “Per garantire le marginalità e dare valore alla nostra politica commerciale abbiamo avviato un percorso di razionalizzazione delle spese e contenimento dei costi - spiega il direttore -. In questa congiuntura particolare non è possibile disperdere risorse e occorre invece lavorare per dare le risposte migliori al miglior prezzo implementando, se possibile, le marginalità. Per fare questo dobbiamo fare in modo di costruire un'organizzazione leggera ed efficiente”.

“La nostra stella polare è il mercato, un mercato che negli ultimi anni è cambiato molto. Colas Vigilanza - conclude Valentini - vanta una presenza storica in Romagna e vogliamo valorizzare il più possibile il nostro brand e la sua storia. Una storia che ci lega al Consorzio Ciclat e che nei propri lavoratori ha sempre trovato la propria forza”.


Indietro   Stampa