QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Metis Onlus presenta: 'Il Banco vince sempre'


Metis Onlus presenta:
Il 23 novembre a Rimini un convegno per la gestione dell'indebitamento, aperto dalla presentazione del bilancio sociale della cooperativa
Nel pomeriggio di venerdì 23 novembre, presso il President Hotel di Rimini, la Cooperativa Metis organizza il convegno dal titolo "Il banco vince sempre. Prevenzione e strategie nella gestione dell'indebitamento". Nell'occasione verrà anche presentato il bilancio sociale relativo al 2017 della cooperativa sociale.

I lavori si aprono alle 17, proprio con la presentazione del bilancio. Alle 17.30 il convegno entra nel vivo con l'intervento di Emma Pegli, educatore professionale e referente per il gioco d'azzardo patologico di AUSL Romagna U.O. Dipendenze Patologiche Rimini. Alle 18 l'avvocato Luigi Ciatti, membro della Fondazione Adventum, conferirà sul tema del sovraindebitamento. A seguire un aperitivo di saluto all'interno dell'hotel.

Metis Onlus si colloca nella tipologia di “Cooperative Sociali”, con l'obiettivo di promuovere l'integrazione sociale dei cittadini che soffrono di situazioni di emarginazione, operando senza fini speculativi, ma in base a principi di mutualità e solidarietà, anche attraverso la forma di inserimenti lavorativi per disabili e svantaggiati. In quest'ottica, diventa cruciale soffermarsi sulle patologie legate al gioco d'azzardo, un problema crescente e sempre più incidente nella vita delle persone e delle famiglie.

Per informazioni: tel. +39 0541.412353

Indietro   Stampa