QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Brahms e Rachmaninov con il Trio della Ymeo


Brahms e Rachmaninov con il Trio della Ymeo
La rassegna “Ottobre Musicale” organizzata nella Sala Corelli del Teatro Alighieri da Emilia Romagna Concerti presenta nel suo terzo appuntamento di venerdì 13 ottobre - alle 21- un nuovo trio composto da alcuni giovanissimi musicisti che fanno parte della Young Musicians European Orchestra.
Si tratta del violinista Alban Lukaj, della violoncellista Raffaella Cardaropoli e del pianista Piero Cinosi che eseguiranno il Trio n. 1 in si maggiore op. 8 di Brahms e il Trio élègiaque n. 1 di Rachmaninov.

Raffaella e Alban - dice il Maestro Paolo Olmi - sono due cardini della nostra Orchestra e hanno un rapporto con la musica da camera all'insegna dell'energia e della passione; con loro anche una formazione molto particolare come il Trio con pianoforte diventa eloquente e coinvolgente per il pubblico” 

La rassegna è resa possibile dai contributi del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna e dalla collaborazione con Cidim-Comitato Italiano Nazionale Musica, Comune di Forlì, Circolo Ravennate e dei Forestieri.

I biglietti per la rassegna Ottobre Musicale hanno un prezzo di 5 euro e sono disponibili presso la Biglietteria del Teatro Alighieri e online sul sito www.teatroalighieri.org

Indietro   Stampa