33.2 C
Faenza
sabato 9 Agosto, 2025

Bagnacavallo: insieme aspettando il Natale

Pubblicità

Bagnacavallo: insieme aspettando il Natale

Sabato 17 dicembre torna il pranzo di solidarietà al centro sociale Amici dell'Abbondanza

Sabato 17 dicembre il centro sociale Amici dell’Abbondanza di Bagnacavallo organizza Insieme aspettando il Natale, pranzo di solidarietà promosso in collaborazione con servizi sociali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Caritas, Girandola, Il Mulino, Zerocento e Asp.
L’appuntamento rientra nelle attività promosse dal centro sociale bagnacavallese, che ha fra le proprie finalità «migliorare la qualità di vita delle persone più fragili e a rischio di vulnerabilità sociale».

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune.

L’associazione di promozione sociale centro sociale “Amici dell’Abbondanza”, attiva da molto tempo sul territorio di Bagnacavallo in collaborazione con il Comune e l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, svolge attività di interesse sociale, culturale e ricreativo sul territorio nella convinzione che l’opera profusa dai suoi volontari contribuisca ad accrescere la partecipazione e la condivisione della collettività alle iniziative del territorio e a migliorare la qualità di vita delle persone più fragili e a rischio di vulnerabilità sociale. L’esperienza accumulata negli anni permette di rispondere prontamente alle esigenze dei cittadini disabili, anziani o in situazioni di disagio e di reperire le necessarie risorse umane per ottenere i migliori risultati. In particolare l’associazione realizza attività socio-assistenziali, ad esempio il trasporto sociale, e attività di tipo culturale, ricreativo ed educative.

Pubblicità

Ultime notizie

Pubblicità
Pubblicità

Articoli correlati