35.5 C
Faenza
domenica 10 Agosto, 2025

Impresa creativa missione compiuta

Pubblicità

Impresa creativa missione compiuta

Due eventi, a Cesena e Rimini, per presentare le idee vincitrici del progetto

Sta avviandosi alla conclusione “Impresa creativa: missione possibile”, il progetto promosso per incoraggiare i giovani a intraprendere percorsi imprenditoriali autonomi e per facilitare l’avvio e la crescita di start up creative. Due gli eventi in programma: l’1 dicembre a Cesena e il 4 dicembre a Rimini.
A Cesena, alle ore 17,30 presso la sala convegni dell’ex macello (via Mulini 25) ci sarà la presentazione delle idee imprenditoriali dei ragazzi che hanno aderito al progetto, seguita dalla presentazione dei progetti della Business Accademy premium e dalla premiazione dei tre migliori business plan. Per concludere aperitivo e dj set.
A Rimini i risultati delle attività saranno diffusi giovedì 4 dicembre, alle ore 20.30, presso il Csa Grotta Rossa di Rimini, in via della Lontra 40, nell’ambito dell’evento “Impresa creativa: missione compiuta”. Alla luce dei risultati di “Impresa creativa: missione possibile” si parlerà di imprenditoria giovanile e delle opportunità nell’ambito della cultura e della creatività. Quattro start-upper del territorio romagnolo racconteranno la loro storia e risponderanno alle domande di alcuni giovani interessati al tema. Presenteranno inoltre la loro idea imprenditoriale i tre gruppi vincitori del concorso promosso nell’ambito del progetto. Presenta Gianni Gozzoli di Radio Sonora, web radio del territorio della Bassa Romagna. Raccontano la loro storia di aziende: Historica edizioni con Francesco Giubilei, 3pix Studio con Riccardo Piana, Panebarco & C. con Marianna Panebarco, Vibrazioni Art Design com Alberto Dassasso e Riccardo Zanobini. Commenta Stefano Andreoli, scrittore, autore televisivo e blogger.  Disegna sul palco Gianluca Costantini, facilitatore grafico.
Impresa creativa: missione possibile è promosso in qualità di capo-fila dalla Provincia di Rimini – Politiche giovanili, in partenariato con il Comune di Cesena, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l’Unione della Romagna Faentina e la Fondazione Augusta Pini e Istituto del Buon Pastore onlus. È inoltre sostenuto da una vasta rete che comprende numerosi soggetti a diverso titolo impegnati nella promozione d’impresa, nell’animazione e nell’informazione ai giovani.
Il progetto si inserisce nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’Unione delle Province d’Italia e finanziata dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Pubblicità

Ultime notizie

Pubblicità
Pubblicità

Articoli correlati