26 C
Faenza
sabato 2 Agosto, 2025

Maurizio Gardini sul vertice UE

Maurizio Gardini sul vertice UE

"Dall'Europa aspettiamo un cambio di passo. Auspicio é che intervento su occupazione sia scintilla di fiducia per ripartire"

“Segna un passaggio importante sull’occupazione, ma dall’Europa ci aspettiamo un nuovo orientamento organico e strutturale verso lo sviluppo. Un cambio di passo di cui l’esito di oggi, che é anche un successo del nostro governo, é solo un inizio».
Lo dice Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative commentando l’esito del vertice UE che definisce, in generale «una doppia buona notizia sia in riferimento alla chiusura della procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia, sia per il miliardo e mezzo di euro che la Ue destinerá all’Italia nel biennio 2014-2015 per rilanciare l’occupazione”.
“Sono misure che possono determinare quel clima di fiducia, quella scintilla necessaria per ripartire e concorrere al rilancio degli investimenti e dell’occupazione. Con una raccomandazione – conclude Gardini – le risorse sono limitate e le cose da fare molte. Ecco perché occorrerà concentrarsi su obiettivi e interventi precisi per non disperdere risorse e perdere altro tempo”.
Pubblicitàspot_img

Ultime notizie

Articoli correlati