28.8 C
Faenza
venerdì 8 Agosto, 2025

La rassegna estiva di Start Cinema alla Rocca di Imola tra anteprime e Cinema Revolution

Pubblicità

La rassegna estiva di Start Cinema alla Rocca di Imola tra anteprime e Cinema Revolution

Un'estate ricca di appuntamenti, con quattro anteprime esclusive ad agosto e la possibilità di vedere film italiani ed europei a un prezzo agevolato

Un ricco cartellone cinematografico anima Rocca Cinema Imola, la rassegna estiva organizzata da Start Cinema che quest’anno si avvale di ben 4 anteprime, tutte nel mese di agosto: martedì 19, L’ultimo turno, di Petra Biondina Volpe; giovedì 21, Bolero, di Anne Fontaine; martedì 26, Jane Austin ha stravolto la mia vita, di Laura Piani; mercoledì 27 La famiglia Leroy, di Florent Bernard. La rassegna aderisce anche a Cinema Revolution, l’iniziativa ministeriale che permette la visione di film italiani ed europei al costo di 3.5 euro.

Start Cinema è una cooperativa culturale di Ravenna attiva da più di 30 anni nella promozione e nella produzione di opere cinematografiche. Tra i progetti di punta ideati e organizzati dall’impresa ci sono il Ravenna Nightmare Festival, tra le principali manifestazioni cinematografiche del genere horror che prevede anche un concorso per i migliori lungometraggi e cortometraggi, e Visioni Fantastiche, festival dedicato alle scuole e specializzato nel genere fantastico. La cooperativa è anche partner di Kamera Film, la casa di produzione che quest’anno si è aggiudicata il bando per il sostegno allo sviluppo di opere cinematografiche della Regione Emilia-Romagna. Grazie a questo contributo, presso la Piallassa della Baiona a Ravenna inizieranno presto le riprese per il film tratto dal romanzo La Stirpe e il Sangue di Lorenza Ghinelli, con la regia di Maria Martinelli. La distribuzione del lungometraggio è prevista per il 2026.

Pubblicità

Ultime notizie

Pubblicità
Pubblicità

Articoli correlati