29.3 C
Faenza
giovedì 7 Agosto, 2025

L’olio di Brisighella sponsor del Golf di Campagna Amica

Pubblicità

L’olio di Brisighella sponsor del Golf di Campagna Amica

Ieri nella sesta tappa del tour sportivo i vincitori sono stati premiati con i prodotti della Cab

Sono stati i prodotti della Cab di Brisighella a premiare i vincitori della sesta tappa del Golf di Campagna Amica/Unaprol che si è svolta ieri, domenica 26 giugno, a Formigine presso il Modena Golf & Country Club de Il borgo La Tegagna.
Il tour è diviso in 14 tappe in tutta Italia per raccontare ad un pubblico di consumatori che vive il territorio come risorsa culturale e sportiva, il benessere derivante da una dieta di prodotti tipici locali. In ogni tappa i golfisti vincitori vengono premiati con prodotti provenienti direttamente dalle botteghe o agriturismi aderenti a Campagna Amica, come appunto la Cab di Brisighella. Un’occasione per scoprire il territorio dal punto di vista artistico, culturale ed enogastronomico, associato agli itinerari turistici nei dintorni dei club, tra paesi, piccoli borghi ed oasi naturali. Un insieme di sapori, tradizioni e salvaguardia dell’ambiente, “dove l’olio extra vergine di oliva di Unaprol – afferma il presidente David Granieri –  darà ritmo e gusto alle degustazioni di specialità a chilometri zero.
Unaprol, partner di Campagna Amica in questo tour di territori, coglie l’opportunità di trasferire ad un nuovo  target di consumatori le informazioni su una dieta equilibrata a base di oli extra vergine di oliva di alta qualità, nonché gli usi e gli abbinamenti culinari con il prodotto simbolo della dieta mediterranea. Le regioni legate dal filo di olio extra vergine di Unaprol sono: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Sicilia, Toscana e Umbria.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Campagna Amica http://www.campagnamica.it/notizie/Pagine/Golf-di-Campagna-Amica.aspx  o consultare sul sito di Unaprol www.unaprol.it  il calendario completo degli appuntamenti che si concluderanno ad ottobre in coincidenza dell’avvio della nuova campagna olivicola, “avendo la consapevolezza – conclude Granieri – di aver contribuito ad accrescere la cultura dell’extra vergine in molti consumatori incontrati durante le tappe del tour del golf di Campagna Amica”.

Pubblicità

Ultime notizie

Pubblicità
Pubblicità

Articoli correlati