QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

'Tutti al Mare. Nessuno escluso'. La raccolta fondi di Insieme a Te


L'obiettivo è acquistare due sedie speciali per permettere di fare un bagno al mare anche alle persone con disabilità o colpite da Sla
Per ridare a chiunque la possibilità di vivere l'esperienza di un bagno al mare, attività all'apparenza scontata ma spesso impossibile per chi è malato di Sla o affetto da disabilità, l'associazione Insieme a Te ha lanciato la campagna di crowdfunding Tutti al mare. Nessuno escluso.
L'obiettivo della campagna è reperire 7mila euro, necessari ad acquistare due sedie galleggianti e dotate di ruote che permettano di accedere all'acqua alle persone con disabilità o colpite dalla Sla. Gli ausili saranno a disposizione dei frequentatori della struttura balneare che Insieme a Te vuole attivare a partire dal mese di luglio in un tratto di spiaggia di Punta Marina per renderla accessibile a chiunque.

“Il progetto nasce dall'esperienza personale mia e di mio marito Dario - ha dichiarato Debora Donati, presidente dell'Associazione Insieme a Te di Faenza -. Dopo che Dario è stato colpito dalla Sla la nostra famiglia non ha più potuto vivere la gioia di un bagno al mare fino a quando abbiamo incontrato i volontari dell'Associazione Io Posso. Grazie a loro, l'estate scorsa, in Salento, Dario ha potuto fare ancora una volta il bagno circondato dalle persone per lui più care. È stata un'esperienza talmente intensa che abbiamo deciso di renderla possibile anche in Romagna e così abbiamo costituito l'associazione. Ora che Dario è mancato non ci vogliamo fermare perché, come diceva lui, quella spiaggia va fatta. Per riuscirci però abbiamo bisogno di aiuto e per questo motivo abbiamo lanciato la campagna di crowdfunding”.

Per fare una donazione è sufficiente scegliere il progetto Tutti al Mare. Nessuno escluso sulla piattaforma Ideaginger. La campagna è stata selezionata tra quelle supportate dalla BCC ravennate, forlivese e imolese con l'iniziativa Crowdfunding: l'energia del territorio. Nel momento in cui Insieme a Te raccoglierà l'80% del budget necessario, la banca amplificherà l'effetto delle donazioni fatte dai sostenitori premiando il progetto con un contributo pari al restante 20%.

Indietro   Stampa