QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Ravenna, laboratori di cucina alla Cra Galla Placidia grazie a Bunge spa


Ravenna, laboratori di cucina alla Cra Galla Placidia grazie a Bunge spa
Si sono conclusi i laboratori di cucina organizzati da Bunge spa, l'iniziativa ha avuto un ottimo riscontro tra le persone ospiti della struttura

Gli anziani ospiti della Casa residenza Galla Placidia di Ravenna sono stati i destinatari del Programma di Volontariato Globale di Bunge spa, la multinazionale specializzata nella produzione di semi oleosi con sede a Ravenna.

Nei mesi di ottobre e novembre un nutrito gruppo di dipendenti di Bunge ha fatto visita alla Cra ravennate per organizzare 4 laboratori di cucina.

“La collaborazione con Bunge è per noi di Asscor e Solco (enti gestori della Cra Galla Placidia) qualcosa di molto importante perché ci dà un'ulteriore occasione di aprire le nostre strutture alla comunità - sottolinea Loredana Miceli, presidente di Asscor -.”

Durante i 4 laboratori, dipendenti Bunge e anziani ospiti hanno preparato insieme zuccherini romagnoli, fave dei morti, piadina e tagliatelle. “La presenza affettuosa e discreta dei lavoratori e delle lavoratrici di Bunge e il loro mettersi in gioco e in ascolto dei numerosi anziani partecipanti hanno contribuito a creare momenti molto piacevoli - conclude Miceli -. Oltre al valore sociale e di relazione le attività svolte durante i laboratori hanno prodotto stimoli sensoriali, cognitivi e motori, molto importanti per i nostri ospiti”.


Indietro   Stampa