QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Approvato il bilancio d'esercizio 2020 della Fondazione Giovanni dalle Fabbriche


Approvato il bilancio d

Forte l'impegno verso i giovani, i percorsi di crescita professionale e promozionale sul territorio

Si è svolta il 28 giugno a Faenza, l'Assemblea annuale degli enti aderenti alla Fondazione. Il 2020 è stato un anno particolare perché vissuto quasi completamente con le limitazioni dovute alla emergenza per la pandemia Covid 19. Tuttavia in quest'anno, la Fondazione ha impiegato circa 150.000 euro in attività di formazione verso i giovani, di solidarietà e di promozione del modello cooperativo sul territorio. 
 
Ciò è stato realizzato attraverso Borse di studio e di ricerca, con progetti post laurea, tirocini in Italia, oltre ad attività di orientamento al post diploma. L'impiego di risorse è stato reso possibile dai fondi e contributi stanziati da LA BCC, Credito cooperativo ravennate forlivese e imolese, di cui la Fondazione è uno dei partner principali per le azioni di responsabilità sociale nel campo della formazione giovanile e del sostegno mutualistico alle famiglie in stato di disagio.
 
Inoltre nel 2020 si è chiuso il progetto M.Y. Europe, destinato agli studenti delle scuole superiori di secondo grado, con i fondi messi a disposizione dall'agenzia nazionale Erasmus, che ha visto nel biennio 170 ragazzi svolgere tirocini in imprese dell'Unione Europea.
 
Il Presidente Edo Miserocchi ha fatto il punto sui lavori svolti da diversi giovani, in relazione alle Borse di ricerca loro assegnate. Tali progetti pubblicati sul sito della Fondazione Dalle Fabbriche, hanno visto un grande interesse da parte di operatori economici, imprese del settore, studenti interessati all'argomento, venendo scaricati sotto forma di e-book mediamente in numero di 200- 300 per ogni testo, con punte anche di 600 per uno studio sul riutilizzo delle piattaforme inutilizzate in Adriatico.
 
Al termine si è svolta la parte straordinaria dell'Assemblea, che ha deliberato all'unanimità la fusione per incorporazione della Fondazione Multifor di Forlì che, al termine del percorso autorizzativo, darà vita alla “Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche - Multifor”.

 

Indietro   Stampa