QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Nuova donazione della BCC all'Ospedale di Faenza


Nuova donazione della BCC all
I due nuovi lettini da ambulatorio si aggiungono ai sei già donati, per implementare un servizio funzionale ed accogliente
Si è svolta mercoledì 28 novembre la conferenza stampa all'Ospedale “per gli Infermi” di Faenza a seguito della donazione, da parte dell'istituto di credito “LA BCC ravennate, forlivese e imolese Soc. Coop.” di due letti per ambulatorio all'unità operativa di Oncologia del nosocomio, alla presenza del presidente della banca Secondo Ricci, del presidente del Comitato locale faentino Paolo Caroli, del responsabile dell'area commerciale di Faenza Valerio Albonetti, del direttore medico del presidio Davide Tellarini e del direttore dell'unità operativa Stefano Tamberi.

A fare gli onori di casa il dottor Tellarini, il quale ha evidenziato come quello di oggi sia “un ulteriore, importante gesto di vicinanza da parte della società civile all'Oncologia dell'Ospedale di Faenza. Già negli anni scorsi la banca aveva donato 6 letti per il day hospital, e ora ha inteso proseguire sulla stessa strada donando altri 2 lettini per gli ambulatori”. Lettini che serviranno per dare un servizio sempre più completo, dal punto di vista non solo clinico-diagnostico ma anche dell'accoglienza, ai pazienti faentini e a quelli che scelgono l'ospedale di Faenza per curarsi.

“L'attività del nostro reparto – ha precisato il dottor Tamberi – è molto apprezzata dalla cittadinanza, anche perché cerchiamo di mettere in pratica l'obiettivo di avere il paziente al centro della cura: qui da noi abbiamo vari servizi in consulenza, compreso quello nutrizionistico e il sostegno psicologico. Sono i professionisti che si muovono per le consulenze non i pazienti, che qui trovano tutto. Questa donazione è un elemento molto importante da questo punto di vista, cioè in un'ottica di adesione alle cure che è funzionale a maggiori chance di guarigione”.
Tamberi ha inoltre precisato che “la nostra attività ambulatoriale è molto importante ed effettuiamo oltre duemila visite l'anno con un numero di pazienti che usufruisce delle nostre prestazioni di circa ottocento”.

Il presidente Ricci, nel suo intervento, ha detto: “voi svolgete una funzione importante, una missione delicata, nel prendervi cura della salute delle persone. Per questo nell'ambito dei nostri bilanci prevediamo somme significative per il sostegno agli ospedali, in tutto il territorio di nostra competenza. E per contro siamo felici quando i servizi ai quali effettuiamo delle donazioni, come questo ricevono l'apprezzamento dell'utenza”.

Il presidente del comitato locale Caroli ha evidenziato come “il sostegno al territorio è nel Dna della nostra banca e in generale delle Banche di credito cooperativo; noi abbiamo migliaia di clienti e soci che ripongono fiducia in noi ed è doveroso, e ne siamo felici, ‘restituire' un aiuto al nostro territorio di riferimento”. Un'operazione questa, come evidenziato dal responsabile dell'area commerciale Albonetti, “che rafforza il senso di appartenenza dei residenti in questa città, il fatto di sentirsi faentini sette giorni su sette. Un attaccamento che si estende anche all'ospedale di Faenza, sia da parte dei cittadini sia degli operatori che vi lavorano”.

Indietro   Stampa