QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Orogel vicina alla popolazione ucraina


Orogel vicina alla popolazione ucraina
Dipendenti e maestranze del gruppo Orogel di Cesena hanno devoluto un'ora di lavoro a favore del popolo ucraino.
Cesena, 17 marzo 2022 – Gesto di solidarietà da parte del gruppo Orogel: dipendenti e maestranze hanno devoluto un'ora di lavoro a favore del popolo ucraino. La somma raccolta è stata integrata dalla Fondazione Fruttadoro F.OR moltiplicando per tre l'importo ottenuto.

30mila euro intanto verranno equamente distribuiti alla Protezione civile regionale, che si occupa dell'assistenza dei migranti arrivati in Italia, e alla Croce Rossa Italiana, che invece si occupa dell'assistenza direttamente in Ucraina.

In questo periodo di grande crisi, il gruppo sta mettendo in campo anche i primi provvedimenti a sostegno dei dipendenti. Orogel ha comunicato ai sindacati e ai lavoratori che il premio di produzione per i dipendenti riferito a quanto maturato nel 2021, per un importo pari a 1.300.000 euro complessivi, verrà liquidato con il mese di marzo, in anticipo di due mesi rispetto a quanto normalmente previsto.

Sempre per alleggerire la situazione finanziaria del personale dipendente che usufruisce di prestiti aziendali, per l'anno in corso l'importo delle rate a rimborso verrà automaticamente ridotto del 50%. 

Inoltre, alla luce delle fortissime difficoltà che sta attraversando la produzione agricola nazionale, con un importante aumento dei costi di produzione in campagna, sono allo studio iniziative a favore della base sociale del Gruppo.

 


Indietro   Stampa