QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

'L'accordo con Gruppo Autostrade incrementerà il nostro lavoro'


Intervista a Mauro Magnani, presidente della Cooperativa trasporti Santarcangelo (Cts), che si prepara a un quarantesimo anno di attività pieno di commesse
Quarant'anni fa, da un gruppo di 20 camionisti, nasceva la Cooperativa trasporti Santarcangelo, un'impresa che oggi rappresenta un'eccellenza nel settore dei trasporti del territorio riminese. “La nostra cooperativa in questi anni ha dimostrato di essere forte e di godere di buona salute, riuscendo a superare i momenti di crisi generale e salvaguardando i conti e il lavoro di tutte le persone, socie e non, occupate - sottolinea Mauro Magnani, presidente e fondatore della cooperativa di trasporti -”.

Quali sono i numeri registrati dalla cooperativa in questo quarantesimo anno di attività?
“Cts oggi dà lavoro a circa 150 persone, di cui 57 soci, e ha un fatturato che si aggira intorno ai 25 milioni di euro”.

In quali settori siete specializzati?
"Abbiamo iniziato con i trasporti per una società legata al Gruppo Autostrade. Oggi siamo specializzati nel trasporto di materiale per l'edilizia e in particolare per le costruzioni e le manutenzioni stradali. Tra i nostri clienti fissi abbiamo il Porto di Ravenna e grazie alla collaborazione con Autostrade ci siamo specializzati nella fornitura dei mezzi necessari a chi opera nel campo delle pavimentazioni aeroportuali e nella manutenzione e gestione della rete autostradale”.

Il vostro business è strettamente legato al settore edile, uno dei più colpiti dalla crisi, avete avuto momenti di difficoltà in questi ultimi anni?
“Effettivamente abbiamo registrato qualche ‘scossone', ma grazie al lavoro, alla fiducia e alla lungimiranza dei nostri soci siamo riusciti a superare a testa alta i momenti più difficili”.

Cosa prevedete per questo 2019?
“Quest'anno ci aspettiamo un anno di ripresa. Il nostro accordo con Autostrade ha portato già lo scorso anno dei lavori in più poiché sono aumentate le manutenzioni su tutta la rete. Nel 2019, a seguito anche dei tragici eventi di Genova, l'attenzione allo stato di salute di viadotti e opere autostradali è aumentata. Noi, come sempre, siamo pronti a dare il massimo”.

Indietro   Stampa