QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Colas Vigilanza per il controllo delle abitazioni private


Colas Vigilanza per il controllo delle abitazioni private
L'istituto di Ravenna può attivare un servizio modulabile e attivabile anche per brevi periodi. Il direttore Avellone: “Quando scatta un allarme è sempre opportuno svolgere un attento controllo interno in tempi rapidi”
Negli ultimi anni Colas Vigilanza di Ravenna, a fronte di un aumento delle richieste di sostegno per il monitoraggio di domicili privati spesso oggetto di furti durante i fine settimana e nei periodi di assenza da casa, ha organizzato un servizio dedicato alle abitazioni private attivabile in tempi rapidi e modulabile in base ad ogni esigenza specifica. “Durante il periodo estivo uno dei soggetti più vulnerabili sono proprio le abitazioni private - spiega Andrea Avellone, direttore di Colas Vigilanza -. Il nostro servizio può essere messo a disposizione sia a Ravenna che a Forlì e prevede un intervento 24 ore su 24 su allarme. Ciò che è davvero importante è dotarsi di un impianto anti-intrusione con allarme che sia collegato a chi può svolgere professionalmente il servizio di controllo”. Nel momento in cui capta il segnale d'allarme proveniente dall'abitazione, la centrale operativa di Colas Vigilanza è in grado di inviare una guardia per effettuare un controllo in tempi stretti: “Grazie ai combinatori i sistemi di allarme sono collegati direttamente alla linea telefonica o ad applicazioni specifiche. Quando scatta un allarme è sempre opportuno svolgere un attento controllo interno perché spesso i segni di effrazione non si riconoscono dall'esterno - sottolinea il direttore di Colas Vigilanza -. Purtroppo in molti scelgono ancora di affidare il controllo a un familiare o a un vicino di casa che comunque devono rivelarsi disponibili nel momento in cui arriva il segnale e avere anche la determinazione necessaria per entrare nell'abitazione ed effettuare personalmente il controllo”.

La tipologia di furti in abitazione si è modificata negli anni e, oggi, le effrazioni avvengono anche di giorno, nei fine settimana, quando di norma ci si reca al mare per tutta la giornata. In genere si scelgono gli obiettivi più facili, spesso in zone isolate, e il sistema d'allarme può rivelarsi anche un ottimo deterrente: “Se hai un allarme devi essere anche in grado di gestire i falsi allarme che talvolta accadono. È chiaro che se hai qualcuno che ci pensa per te ti senti più tranquillo e, anche se ti trovi vicino a casa ma magari sei nel bel mezzo di una cerimonia o in spiaggia a rilassarti, sapere che se ne occupa l'esercizio di vigilanza è una bella comodità”. Attivare e gestire il servizio è piuttosto semplice perché Colas Vigilanza ha predisposto un pacchetto che può essere modulato anche per periodi brevi (minimo un mese) e al quale si può aggiungere il controllo periodico in abitazione anche in assenza di allarme. “L'azienda custodisce le chiavi del cliente in busta sigillata e le utilizza solo in caso di necessità - conclude Andrea Avellone -. Si tratta di un servizio pratico e flessibile che occorre considerare come un abbonamento alla pay-tv o a internet che offre serenità e percezione di sicurezza”.

Indietro   Stampa