QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Ceff, sempre più qualità al servizio delle persone con disabilità


Ceff, sempre più qualità al servizio delle persone con disabilità
La cooperativa sociale di Faenza ha esteso la certificazione ISO9001 al settore di igiene ambientale e ai servizi di pulizie civili e industriali
La cooperativa Ceff Francesco Bandini di Faenza da alcuni anni ha intrapreso un percorso di rinnovamento e specializzazione con l'obiettivo di creare le condizioni migliori per perseguire la propria mission: offrire alle persone con disabilità o svantaggio sociale percorsi assistenza e riabilitativi, servizi di sostegno all'autonomia e di formazione, occasioni di formazione in situazione e di inserimento lavorativo.

In questa direzione vanno anche due recenti decisioni prese dalla cooperativa faentina: l'estensione della certificazione ISO9001 al settore di igiene ambientale e ai servizi di pulizie civili e industriali e l'introduzione nell'Officina CNC che fa capo alla cooperativa di una nuova macchina utensile a controllo numerico a 3 assi.

«L'intenzione è valorizzare ulteriormente il lavoro dei nostri operatori e l'estensione della certificazione ISO9001 anche ai servizi di igiene ambientale e di pulizie qualifica ulteriormente il processo produttivo certificandone procedure e organizzazione - spiegano i vertici della cooperativa sociale -. Sulla stessa scia va anche l'acquisto della macchina utensile che va a qualificare ulteriormente la già alta specializzazione dell'Officina CNC”.

L'Officina CNC è un'officina meccanica altamente specializzata per realizzare particolari meccanici a disegno eseguiti in conto lavoro e/o conto vendita per aziende del territorio. In sinergia con l'Officina Sociale contribuisce a integrare la risposta formativa e occupazionale a persone con disabilità e svantaggio sociale.

Indietro   Stampa