QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Sesta edizione per Altamente


Sesta edizione per Altamente
Il corso di alta formazione di Irecoop ER destinato alla classe dirigente cooperativa affiancherà al format ormai consolidato alcune novità di rilievo
Tornerà anche per l'anno 2019/2020, a partire dal mese di novembre, “Altamente”, la scuola di alta formazione per la classe dirigente cooperativa. Per questa sesta edizione, organizzata come sempre dall'ente Irecoop Emilia-Romagna sede di Ravenna-Rimini, il format tripartito e gli obiettivi rimangono gli stessi, forti di una formula ormai consolidata, ma vi sono alcune novità di rilievo.

In primis un cambio di location: dopo tanti anni in provincia di Ravenna, la Scuola di Alta Formazione (il primo dei tre percorsi proposti) si sposta su Rimini. Nelle 40 ore di programmazione, si svilupperanno, tra gli altri, i macro-temi dell'impresa cooperativa e dello sviluppo individuale, per potenziare le capacità di leadership, facilitazione aziendale, governance e innovazione.
Cambia anche il secondo percorso, Altamente Specialist, composto in precedenza da vari seminari tecnici che ora diventano 16 ore di lezione incentrate su gestione e valutazione delle risorse umane: si parlerà, dunque, di diritto del lavoro e negoziazione, change management, Hr fundamental, comunicazione interna, politiche retributive e sistema di incentivazione.
Riconfermata nelle sue 36 ore, infine, la Scuola per Amministratori di Cooperativa (nelle due sedi di Faenza e Rimini), specifica per comprendere al meglio e approfondire l'evoluzione di ruoli e responsabilità dirigenziali.

L'obiettivo generale di Altamente rimane quello di accompagnare amministratori e manager delle imprese cooperative a vincere le sfide professionali del settore, fornendo le competenze strategiche e analitiche necessarie a individuare nuove opportunità, risolvere problemi e aumentare l'impatto positivo del proprio operato. Destinatari perfetti delle lezioni sono i dirigenti cooperativi, dai presidenti ai quadri, che desiderano migliorare il proprio profilo professionale e accrescere esperienza e abilità necessarie a crescere insieme alla propria cooperativa di riferimento. Per info www.irecoop.it.

Indietro   Stampa