QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il Giardino dei Nonni del Tarlazzi è finalmente realtà


Il Giardino dei Nonni del Tarlazzi è finalmente realtà
 Inaugura il 7 maggio la prima ala verde della struttura residenziale per anziani di Cotignola. Lo spazio all'aperto è stato riqualificato grazie alla raccolta fondi “Un filo verde che ci unisce”
Prende forma il Giardino dei Nonni della casa residanza anziani Tarlazzi-Zarabbini di Cotignola. La sua prima ala verrà inaugurata sabato 7 maggio alle 11, in un evento pubblico, alla presenza di Luca Piovaccari, sindaco di Cotignola, di Antonio Buzzi, presidente del Consorzio Solco Ravenna (ente gestore della struttura) di Nicoletta Vitali, la coordinatrice della struttura che ha ideato il progetto da cui è partita la campagna di raccolta fondi “Un filo verde che ci unisce” su Ideaginger. “Abbiamo raccolto una solidarietà straordinaria da persone, imprese, istituzioni, associazioni di volontariato - racconta Vitali -. Voglio ringraziare tutti e tutte, di cuore, perché grazie al nuovo giardino i nostri nonni e le nostre nonne potranno trovare la serenità e il benessere che solo la natura sa fornire”.  
La cifra raccolta dalla campagna supera i 14mila euro, a fronte di un obiettivo iniziale di 12mila (120%) e verrà impiegata per riqualificare le aree verdi del Tarlazzi e renderle fruibili e sicure. In particolare, verrà installato un gazebo fisso con struttura in metallo e teli ombreggianti, tre panchine in ghisa, con seduta e schienale a doghe in legno, e verranno messe a dimora piante e arbusti decorativi: tutto per migliorare la qualità della vita degli anziani ospiti.
 

Indietro   Stampa