QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il lutto dei cooperatori per la scomparsa di Fabrizio Matteucci


Il lutto dei cooperatori per la scomparsa di Fabrizio Matteucci
È con profonda commozione che i cooperatori partecipano al lutto cittadino per la scomparsa dell'ex Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci.
Da sempre vicino alla cooperazione, sensibile ai temi dell'equità, solidarietà e giustizia sociale, Fabrizio aveva una grande umanità e non visse mai con distacco i diversi incarichi che ricoprì nel corso della sua vita. Una persona attenta ai bisogni sociali e alle fasce più deboli della popolazione, un ravennate purosangue, fortemente legato alla sua identità, alla sua tradizione e alla sua storia, che seppe dare slancio e forza al rilancio di Ravenna come grande Città d'arte e di cultura.
Negli anni in cui ha ricoperto la carica di Sindaco affrontò una delle più gravi crisi economiche del Dopoguerra, sempre ricercando il dialogo e la collaborazione tra le forze economiche, sociali e sindacali del territorio. Ci piace ricordare Fabrizio Matteucci come un uomo che aveva una visione del futuro e un coraggio autentico, un protagonista della vita politica e istituzionale della Romagna e non solo.
I presidenti delle tre centrali:
Alessandro Brunelli AGCI Emilia-Romagna
Luca Bracci Confcooperative Ravenna-Rimini
Mario Mazzotti Legacoop Romagna

Indietro   Stampa