QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Approvato il bilancio d'esercizio 2020 del Gruppo Cofra


Approvato il bilancio d
Il Gruppo Cofra cresce del 45% nel 2020 e chiude l'esercizio con un fatturato di 87 milioni di euro e un utile netto di 1,2 milioni di euro

 

Recentemente si è svolta l'assemblea di approvazione del bilancio del Gruppo Cofra di Faenza con la modalità del Rappresentante designato. «Il programma di sviluppo che abbiamo avviato nel 2019 si proponeva il raddoppio del fatturato in tre anni e i risultati raggiunti nel 2020 vanno decisamente in questa direzione - sottolinea il presidente di Cofra, Celso Reali -. Entro il 2022, come da previsioni, contiamo di superare i 100 milioni di euro».

La crescita costante di Cofra è stata trainata, oltre che dal buon andamento dei propri punti vendita, anche da una serie di operazioni di ampliamento e consolidamento portate avanti con il sostegno di Cia-Conad: «Nel 2019 abbiamo rilevato il supermercato Conad City di Conselice poi nel 2020 si è concretizzata la fusione con Cpda titolare di due supermercati a Bagnacavallo - spiega Reali -. Il 2021 è l'anno di Lugo, con la presa in gestione del Conad La Rotonda e l'apertura del nuovo Conad Superstore nel quartiere Madonna delle Stuoie in programma a novembre».
 
L'andamento del mercato della distribuzione nel 2021 è in calo rispetto al 2020 per i motivi legati alla prima fase dell'emergenza sanitaria in cui si registrò un boom delle vendite. In questo contesto anche Cofra sta registrando un lieve calo di fatturato: «Dopo il picco dello scorso anno la flessione era attesa - aggiunge il presidente di Cofra -. Nonostante questo siamo ampiamente sopra i budget che ci eravamo proposti. La nostra forza dipende in primo luogo dal servizio offerto ai consumatori e dalla localizzazione dei nostri supermercati, spesso ubicati in posti strategici dove svolgiamo anche un ruolo essenziale di servizio alla comunità. Il tutto unito alla qualità, convenienza e sostenibilità del marchio Conad riconosciuta in tutta Italia».
 


Indietro   Stampa