QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Plauso di Confcooperative Ravenna Rimini all'attività antitruffa dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro


Plauso di Confcooperative Ravenna Rimini all
Confcooperative Ravenna-Rimini plaude al risultato raggiunto dall'Ispettorato Territoriale del Lavoro nello sgominare una truffa ad opera di false cooperative
L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ravenna ha rivelato un sistema di truffa che portava lavoratori stagionali irregolari sulla riviera Romagnola. Operata negli anni dal 2012 al 2017, la truffa ha danneggiato lavoratori, l'Inps, le cooperative e le imprese che ogni giorno agiscono nella legalità. 
"Accogliamo con piacere l'ottimo risultato raggiunto dall'Ispettorato nel portare a galla il sistema di somministrazione di forza lavoro e di evasione contributiva. - Sottolineano i direttori di Confcooperative Ravenna-Rimini -  Questi episodi ci insegnano e ci ricordano come le false cooperative impoveriscono il lavoro e le casse dello Stato a svantaggio di chi i contributi e le imposte li paga regolarmente, e infangano il nome di una forma societaria - la cooperativa appunto - e i valori mutualistici che rappresenta. La battaglia contro questi soggetti deve, quindi, essere una battaglia di tutti, in primis degli imprenditori a cui vengono offerte somministrazioni di lavoro a costi che a fatica coprono il mero costo contrattuale".

Indietro   Stampa