QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Paolo Olmi e la sua orchestra portano Pergolesi nell'Abbazia di Valsenio


Paolo Olmi e la sua orchestra portano Pergolesi nell
Domenica 11 luglio alle ore 18.30, l'Abbazia di Valsenio ospiterà per la prima volta un concerto della Young Musicians European Orchestra diretta da Paolo Olmi con la partecipazione del soprano Sara Rossini e del mezzosoprano Daniela Pini. 

Il programma del Concerto prevede l'esecuzione dello Stabat Mater di Pergolesi, che mette in musica un testo  medioevale di Jacopone da Todi, uno degli ultimi poemi religiosi in lingua latina prima del passaggio al "volgare" della lingua italiana.
 
Il Maestro Paolo Olmi era stato invitato già molti anni fa dalla Comunità di Casola Valsenio a esibirsi nell'Abbazia fondata attorno all'anno 1000 e da sempre meta di turisti e di visitatori. Olmi si è dichiarato onorato di poter finalmente mantenere l'impegno preso. "Sono anche molto soddisfatto-dice il Maestro-che i nostri giovani musicisti provenienti da tutto il Mondo possano conoscere e apprezzare i Borghi dell'Appennino, con le loro bellezze naturali e la loro architettura elegante, che si sono conservate così bene nei secoli". 
 
Nei mesi di luglio e agosto la Young Musicians European Orchestra porterà oltre 20 concerti in alcuni tra i piu bei borghi dell'Appennino romagnolo quali Brisighella, Tredozio, Portico di Romagna e Modigliana.
 
La Manifestazione dell'11 luglio è organizzata dalla Young Musicians European Orchestra e dalla Cooperativa  Romagna Musica con il contributo determinante del Ministero della Cultura, della Regione Emilia Romagna, del Comune di Casola Valsenio  e del Lions Club Valle del Senio.
 
I biglietti-del prezzo simbolico di 5 euro- si potranno acquistare fino ad esaurimento presso l'Ufficio Turistico di Casola Valsenio (telefono 0546 773033 il venerdì e il sabato dalle 9,30 alle 12,30) oppure scrivendo  alla mail:proloco.casolavalsenio@gmail.com  oppure contattando erconcerti1@yahoo.it.
Eventuali biglietti rimasti potranno essere acquistati la sera del Concerto dalle 17 presso l'Abbazia.

Indietro   Stampa