QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Una serata di solidarietà e musica in ricordo di Luigi Miserocchi


Una serata di solidarietà e musica in ricordo di Luigi Miserocchi
Appuntamento mercoledì 6 febbraio al teatro Sarti di Faenza. L'incasso della serata sarà devoluto all'Associazione Amici della Cardiologia di Faenza Onlus
“Il modo migliore per ricordare Luigi è farlo con la musica e pensando a chi ha bisogno della nostra solidarietà” afferma Francesco Marinelli, segretario generale Fai Cisl Romagna, nel presentare l'iniziativa in memoria di Luigi Miserocchi, noto sindacalista faentino, deceduto prematuramente un anno fa, all'età di 57 anni, in seguito ai postumi di un intervento chirurgico al cuore.

La moglie Roberta, i figli Edoardo e Linda, non ancora ventenni, e gli amici della CISL Romagna hanno pensato di ricordarlo nelle attività che più amava, la solidarietà e la musica, organizzando per mercoledì 6 febbraio una serata dal titolo “Tra musica e sorrisi”. Appuntamento che si svolgerà a partire dalle ore 20.30 al teatro Sarti a Faenza (via Scaletta), con ingresso a offerta libera.
Sul palco si alterneranno diversi gruppi musicali: apriranno l'evento i Bandeandrè, che suoneranno i successi di Fabrizio De Andrè, seguiranno i The Beetales, che proporranno i trionfi musicali del quartetto di Liverpool, gli Hot Small Pans con la musica anni ottanta e novanta, chiudendo col duo Michele Francesconi e Laura Avanzolini con melodie jazz.

L'evento sarà trasmesso in diretta da Radio Flyweb, “con l'intento dichiarato – sostengono gli stessi giovani dj della stazione radio regionale - di tracciare un fil rouge che cercherà di annodare in un tutt'uno inscindibile musica, ricordi e solidarietà.” A questo proposito, la Fai Cisl, il sindacato degli addetti dell'agroalimentare dove Miserocchi lavorava, ha deciso di sostenere le spese organizzative per consentire, così, di devolvere l'intero incasso della serata all'Associazione Amici della Cardiologia di Faenza Onlus. “Uno dei tanti modi – sottolineano dalla Fai - per onorare e perpetuare quello spirito solidaristico che ha sempre caratterizzato l'operare del sindacalista faentino”.



Indietro   Stampa