QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Torna Obiettivo Lettura, dal 23 al 30 aprile


Torna Obiettivo Lettura, dal 23 al 30 aprile
 L'iniziativa che coinvolge le cooperative di vari settori dell'Alleanza Cooperative Italiane quest'anno propone 90 diversi eventi online
Obiettivo Lettura, l'iniziativa di promozione che coinvolge le cooperative di vari settori dell'Alleanza Cooperative Italiane torna anche quest'anno, sempre online, con un ricco Programma di eventi che va dal 23 al 30 aprile.
Sono circa 90 le presentazioni di libri, le letture, i racconti di fiabe e molto altro ancora che per una settimana animeranno i canali social delle cooperative.

Quest'anno particolare attenzione è dedicata ai bambini ed ai ragazzi, che sono una delle fasce maggiormente colpite dagli effetti della pandemia in termini di opportunità di formazione e di fruizione culturale. La lettura e più in generale la cultura svolgono un ruolo non solo educativo ma rappresentano anche uno strumento di coesione sociale.

Obiettivo Lettura precede il Maggio dei Libri ed ha il patrocinio del Cepell (Centro per il Libro del Ministero della Cultura) e dell'ANCI.

Scarica il programma delle attività della settimana.

Indietro   Stampa