QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il 7 marzo Concerto per la Festa della Donna con le Marzadori Sisters


Il 7 marzo Concerto per la Festa della Donna con le Marzadori Sisters
L'esibizione, a cura di Emilia Romagna Concerti, si terrà nella Sala Corelli del Teatro Alighieri 
Come ogni anno la Cooperativa Emilia Romagna Concerti, che è composta da 11 soci, in maggioranza donne, organizza il Concerto per la Festa della Donna, in collaborazione con la Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Culturali, Fidapa, Linea Rosa, Cif e Soroptimist. La serata, che fa parte della Rassegna "Capire la Musica", avrà luogo nella Sala Corelli del Teatro Alighieri giovedì 7 marzo alle 21, alla vigilia del fatidico 8 marzo, e vedrà l'esibizione di un giovanissimo trio di eccezione, quello composto da Laura Marzadori (29 anni, Primo violino di spalla del Teatro Alla Scala di Milano) e dalle sue sorelle Sara (violista, 27 anni ) e Irene (violoncellista, 20 anni).

Laura Marzadori è ormai una figura di riferimento tra i musicisti italiani, essendo stata scelta a soli 25 anni per ricoprire il ruolo di leader della Orchestra della Scala da una giuria presieduta da Daniel Barenboim e insieme alle sue sorelle ha dato vita al dinamico e innovativo Trio Marzadori (gruppo conosciuto come Marzadori Sisters) nel 2007.

Il programma prevede il trio per Archi D 471 di Schubert, il Trio op. 9 n. 3 di Beethoven e la Serenata per Trio d'Archi opera 33 di Sinigaglia. Come sempre sono state invitate alla serata anche le rappresentanti delle Forze dell'Ordine e a tutti i partecipanti saranno donati omaggi offerti dalle Farmacie Comunali, dalla Farmacia Gueltrini, dal Forno Argnani di via Mazzini, dal Centro Benesere di Renata Tenani e da Baiocchi Dolciumi che offrirà la sua mitica cioccolata rosa.

Sempre il 7 marzo nella Sala Corelli del Teatro Alighieri, alle 17,30, avrà luogo un incontro con Roberta Pedrotti che presenterà il suo libro dal titolo Le Donne di Gioachino Rossini. Nate per vincere e regnar. La manifestazione avviene in collaborazione con l'Università per gli Adulti Giovanna Bosi Maramotti. Foto in allegato Biglietti da 5 a 8 euro disponibili alla biglietteria del Teatro Alighieri.

Indietro   Stampa