QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Musica e Solidarietà a San Mercuriale con Paolo Olmi e Ettore Pagano


Musica e Solidarietà a San Mercuriale con Paolo Olmi e Ettore Pagano
Il 15 dicembre alle 21, dopo la pausa forzata del 2020, torna il Concerto di Natale diretto dal Maestro Paolo Olmi con la Young Musicians European Orchestra
Torna a Forlì dopo la pausa forzata del 2020 il Concerto di Natale diretto dal Maestro Paolo Olmi con la Young Musicians European Orchestra. L'appuntamento è a San Mercuriale, il 15 dicembre alle 21. Il programma musicale comprende il Concerto per 2 violini e archi di Bach e continua poi dando spazio al giovanissimo violoncellista Ettore Pagano, 18 anni, che eseguirà le funamboliche variazioni di Paganini sul Mosè di Rossini oltre a il Notturno e le Variazioni Rococò di Ciaikovski.

Afferma il Maestro Olmi: “Nelle edizioni precedenti del Concerto di Natale, a partire dal 2016, abbiamo presentato per la prima volta a Forlì giovanissime star del concertismo che hanno poi intrapreso una carriera mondiale. Dopo Yury Revich, Gennaro Cardaropoli e Jonathan Roozeman siamo molto orgogliosi di presentare questa volta il violoncellista Ettore Pagano che è uno dei più grandi talenti da me incontrati in tanti anni di attività”. 

In occasione del concerto di Natale, giunto alla quinta edizione e ormai entrato nel cuore dei forlivesi, viene anche effettuata una raccolta di beni di prima necessità (in particolare i prodotti consigliati perché difficili da reperire nelle eccedenze industriali sono: tonno in scatola, carne in scatola, pelati, legumi in scatola, olio e omogeneizzati di frutta) organizzata con i Lions Club e Rotary Club della Città e destinata alle famiglie e ai soggetti in difficoltà che vivono a Forlì.

La serata è diretta in modo particolare ai giovani che studiano musica nelle scuole pubbliche e private della Città e, attraverso L'Assessorato al Welfare e alla Famiglia, saranno coinvolti al concerto gruppi familiari che difficilmente in precedenza hanno avuto occasione di avvicinarsi alla musica classica.

Il concerto di Natale è reso possibile dai contributi di: Comune di Forli, Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Romagna Acque-Società delle Fonti, Lions Club Terre di Romagna, Lions Club Giovanni De'Medici, Lions Club Host, Lions Club Valle del Bidente, Rotary Club Forlì, Rotary Club Tre Valli.

Prezzi: Navata centrale 20 euro, Navata laterale 5 euro I biglietti saranno disponibili dal 23 novembre presso: la biglietteria del Teatro Fabbri, Corso A. Diaz, 47 Forlì (aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18) prenotazioni telefoniche al 0543-26355, oppure sul circuito Vivaticket.

La sera del Concerto, dalle ore 20, a San Mercuriale Sarà osservato il distanziamento interpersonale e sarà obbligatorio il green pass.

Indietro   Stampa