QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Tornano i Concerti del Mare


Tornano i Concerti del Mare
La XVII edizione della rassegna debutta con 3 appuntamenti nella settimana dal 5 al 10 luglio  
Mosaici di Note, in convenzione con Regione Emilia-Romagna e Comune di Ravenna, presenta la prima settimana di concerti della nuova stagione della rassegna I Concerti del Mare. La manifestazione, il cui inizio è previsto per il 5 luglio, terminerà il 25 luglio con sette appuntamenti in altrettante località balneari. 

Il debutto della XVII Edizione della fortunata rassegna che porta sul litorale la grande musica classica, avverrà venerdì 5 luglio a Casal Borsetti nella chiesa di San Lorenzo; il “Concerto Lirico” eseguito dal soprano Annalisa Remondini e dal baritono Gaspare Fazio con accompagnamento al pianoforte di Franco Ugolini aprirà la prima settimana.
A seguire, sono in cartellone le date di martedì 9 col “Concerto Sacro” eseguito dal soprano Emilia Ferrari accompagnata dall'oboista Luigi Lidonnici e da Lucia Benocci al pianoforte;
mercoledì 10 luglio si terrà il “Concerto Barocco” con i musicisti Luigi Lidonnici (oboe), Beatrice Donati (violino), Piergiorgio Anzelmo (violoncello) e Franco Ugolini al cembalo.

L'iniziativa è ormai diventata un classico dell'estate ravennate: un programma di musica di qualità eseguita nelle chiese del mare. «Lo spirito della rassegna è sempre stato di avvicinare la musica classica alle persone»­ dichiara Piergiorgio Anzelmo di Mosaici Sonori. «Abbiamo un rapporto speciale con le località balneari che nel corso degli anni hanno sempre sostenuto la manifestazione, senza chiederci di snaturarla con operazioni che toglierebbero credibilità culturale e di contenuti. Crediamo fermamente nella validità di questa formula: concerti dove protagonisti sono la musica e il pubblico. L'emozione di assistere ad appuntamenti sempre diversi, pensati per regalare un'ora di esecuzione di alto profilo. Crediamo nella formula a Ingresso Libero grazie alla quale nessuno è escluso dall'ascolto.»

Indietro   Stampa