QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Inagura la stagione 2019-2020 di Capire la Musica


Inagura la stagione 2019-2020 di Capire la Musica
Il primo degli otto concerti in programma martedì 12 novembre, con anteprima il 6
Martedì 12 ottobre alle 21 nella Sala Corelli del Teatro Alighieri a Ravenna prenderà il via la stagione "Capire la Musica", organizzata dalla Cooperativa ravennate Emilia Romagna Concerti, che comprende 8 serate musicali fino al Concerto di Pasqua che sarà diretto l'8 aprile 2020 da Paolo Olmi.
Da questa edizione tutti i concerti avranno luogo al teatro Alighieri e comprenderanno una serie di collaborazioni con Scuole, Universià, Scuole di Musica e organizzazioni varie di cittadini presenti nel territorio come Ravenna Centro Storico.

Il concerto inaugurale vedrà esibirsi Giuseppe Gibboni, un violinista diciottenne allievo prediletto del grande Salvatore Accardo, accompagnato dal pianista Fabio Silvestro. Il Concerto è incluso nell'abbonamento di Capire la Musica e beneficia dei contributi del Comune di Ravenna-Assessorato alla Cultura, del Ministero per i Beni Culturali e della Regione Emilia Romagna.

In preparazione del concerto inaugurale, è in programma anche un evento gratuito mercoledì 6 novembre nella sala grande della Casa Mathe, in Piazza Andrea Costa 3, alle ore 18 (ingresso dalle 17.30). Durante l'incontro, organizzato dalla Cooperativa Emilia Romagna Concerti e dal glorioso Ordine della Casa Matha, presente a Ravenna da oltre 1000 anni, verranno illustrati gli 8 concerti di Capire la musica e il Maestro Paolo Olmi avrà il piacere di presentare il violoncellista cinese Hao Long Ghen, di soli 11 anni, che trascorre qualche mese a Ravenna presso l'istituto musicale Giuseppe verdi, e che parteciperà anche ai prossimi concerti della Young Musicians European Orchestra. 

Indietro   Stampa