QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Borse di Studio di Ricerca e Tirocinio: aperto il bando 2021


Borse di Studio di Ricerca e Tirocinio: aperto il bando 2021
Un'opportunità per i giovani, da LA BCC e Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche. Scadenza domande: 30 aprile 2021
LA BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese insieme alla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche presentano il nuovo bando per l'assegnazione di 42 borse di studio e di ricerca per un valore complessivo di Euro 50.000 e di 18 borse di lavoro-tirocinio semestrale nell'ambito del “Progetto Crescita Professionale”, per la gestione dei tirocini lavorativi nelle imprese, con un contributo di sostegno complessivo fino a 36.000 euro.
E' inoltre previsto anche il Premio Luigi e Giuseppe Piazza, del valore di 1.250 euro.

Lo scopo di queste iniziative è quella di valorizzare i giovani, stimolando la loro preparazione scolastica con la ricerca di competenze specifiche, così da offrire loro la possibilità di prepararsi da protagonisti per un inserimento attivo nella società e nella economia del nostro territorio.
 
Le borse di studio, ricerca e tirocinio formativo prevedono diversi bandi: una parte di essi è riservata a Soci e figli di Soci della BCC per valorizzare il rapporto sociale cooperativo; un'altra parte significativa è invece aperta a tutti i giovani che risultino comunque residenti/domiciliati nei comuni delle aree di competenza della Banca e anche in quelli limitrofi.

La data ultima per la presentazione delle candidature per le borse di studio e di ricerca è fissata al 30 aprile 2021; per le borse di tirocinio semestrale le candidature potranno essere inviate fino al 20 luglio 2021.

Il bando e maggiori informazioni sono disponibili sui siti internet della Banca e della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche

Indietro   Stampa